Venezia79, bardo

Inarritu parla del suo film come ”un viaggio emozionale”

175 minuti, io entro a vedere un film così lungo, non ho mai guardato l’ora, per me il film perfetto dura 90 minuti, ma le immagini scorrevano, la musica dava forza a dolore, amore, tenerezza: perché io mi sono commossa specie in una scena che dove il mare accoglie un dolore mai elaborato

Silverio è uno scrittore/giornalista molto famoso, nato in Messico e residente -“casa mia”- a Los angeles dove si trasferisce con i bambini piccini

A Silverio viene assegnato un premio importante dalla stampa americana e viene così celebrato anche nel suo Messico dove viene catapultato attraverso un racconto che rimane sospeso in un sogno

Non entro in particolari, la storia è raccontata, appunto, come fosse un sogno

C’è colore, c’è musica, c’è la famiglia, c’è la storia della guerra messicana e dell’infinita immigrazione
C’è che mi è piaciuto, c’è che mi ha commossa 🙏

Bardo, Alessandro inarrutu

Su netflix da dicembre

di ortyz

Lascia un commento